Sollevatore per piscina METALU PK rappresenta una soluzione innovativa e pratica per l'accesso autonomo alle piscine per le persone con mobilità ridotta.
Progettato per unire funzionalità avanzate, sicurezza e praticità, METALU PK è ideale per strutture ricettive, centri sportivi e piscine private.
Il dispositivo è realizzato in acciaio inox 316 e offre una struttura compatta, robusta e resistente. Funziona tramite un sistema idraulico alimentato dalla pressione dell'acqua di rete (3,5-5,5 bar) ed è dotato di un manometro per monitorare costantemente la pressione ricevuta.
Il METALU PK è la scelta ideale per chi cerca un sollevatore per piscina portatile, funzionale e affidabile, capace di unire sicurezza, autonomia e facilità di utilizzo.
Questo ausilio rappresenta una soluzione eccellente per migliorare l’accessibilità e l'inclusione nelle strutture acquatiche, coniugando efficienza e praticità in un unico prodotto.
Autonomia completa: grazie al doppio comando a valvola, il METALU PK può essere azionato sia dall’esterno che dall’interno della piscina, consentendo all’utente di gestire in piena indipendenza l’ingresso e l’uscita dall’acqua.
Portabilità e versatilità: La struttura leggera e la ruota integrata facilitano il trasporto. Inoltre, lo stesso sollevatore può essere utilizzato in più piscine di uno stesso complesso, con montaggio e smontaggio che richiedono solo pochi minuti e nessun attrezzo.
Praticità e sicurezza: Il sedile rimovibile aggiunge un elemento di sicurezza, per evitare usi impropri.
Elevata capacità di carico: Con una portata massima di 150 kg, il sollevatore è adatto a un’ampia gamma di utenti.
Struttura e accessori sono realizzati in acciaio inox 316
Ruota inferiore per agevolare il trasporto
Elementi di fissaggio per riporlo quando non è necessario utilizzarlo
Doppio comando a valvola per l’azionamento sia dall'esterno che dall'interno
Manometro per misurare la pressione che riceve il sistema idraulico
Sedile smontabile
La macchina è conforme alle disposizioni stabilite nella Direttiva Macchine 2006/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006.
Portata massima: 150 Kg
Peso netto: 38 Kg
Angolo di rotazione: 170 gradi
Capienza di acqua nel cilindro: 9 litri
Intervallo di pressione: 3,5 – 5,5 bar
Raggio di rotazione: 700 mm
Percorso 1,06 metri
Tempo di salita a vuoto (a seconda della pressione) 24 secondi
Tempo di salita con 85 kg di carico (a seconda della pressione) 27 secondi
Tempo di discesa a vuoto 50 secondi
Tempo di discesa con 85 kg di carico 22 secondi
Profondità minima del vaso della piscina (nell'area di installazione)*: 0,90 metri
* Le dimensioni dipendono dalla distanza della parete interna della piscina dal cilindro.
* Le dimensioni dipendono dalla quota di 35 mm, ovvero dalla distanza tra la parete interna della piscina e il cilindro.
Collo 1: Insieme del cilindro e albero
610 x 320 x 1740 mm
36kg
Collo 2: Sedile, fissaggio, supporti, documentazione
720 x 600 x 680 mm
13 kg
Doccia
Cintura di sicurezza
Braccioli pieghevoli
Poggiapiedi
Paracolpi in gomma per piscine in poliestere, liner, ecc.
Fissaggi speciali per adattarsi a qualsiasi piscina
Rotazione inversa.
Il sollevatore richiede una pre-installazione conforme alle normative locali e una posizione ottimale vicino alla piscina. È necessario disporre di un allacciamento idrico con pressione adeguata (3,5-5,5 bar) e verificare che lo spazio circostante sia libero.
L'installazione include la foratura della superficie, l'inserimento della boccola e il collegamento idraulico. Prima dell'uso, occorre verificare il funzionamento con e senza carico.
Per dettagli e istruzioni complete, fare riferimento al manuale.
Utilizzare il sollevatore con responsabilità, conoscendone la funzionalità e finalità prima di utilizzarlo.
Il sollevatore deve essere installato e testato secondo le istruzioni del produttore. Chi lo utilizza o gestisce deve conoscerne il funzionamento e seguire le linee guida del manuale.
Prima di utilizzare il sollevatore, l'utente deve assicurarsi che non vi siano persone o ostacoli nel raggio di azione delle parti mobili del sollevatore.
Quando il sollevatore è in funzione, non mettere le mani o altri oggetti nelle parti mobili dello stesso.
L'utente deve sedersi in posizione eretta e centrata sul sedile per un uso sicuro e agevole dei comandi. È vietato l'uso simultaneo da parte di più persone, anche se la somma dei pesi è inferiore a 150 kg.
È vietato utilizzare l'ascensore come piattaforma per giochi, tuffi, ecc.
La pressione di alimentazione dell'acqua nel sistema idraulico del sollevatore deve essere mantenuta tra 3,5 e 5,5 bar. Non si devono mai superare i 5,5 bar.
Utilizzare acqua pulita proveniente dalla rete di fornitura per il funzionamento del sollevatore. Se si utilizza acqua di pozzo o altra acqua che possa contenere impurità, utilizzare dei filtri.
La pulizia esterna è una condizione obbligatoria per la validità della garanzia; seguire le istruzioni allegate al sollevatore.
Conserva il sollevatore pulito, asciutto e al riparo nelle stagioni in cui non viene utilizzato. Controlla regolarmente lo stato delle parti e dei serraggi, azionandolo periodicamente per mantenerlo efficiente.
3 anni contro i difetti di fabbricazione e di funzionamento
5 anni sui pezzi di ricambio
Se vuoi ricevere anche tu le nostre Offerte e Promozioni più Esclusive, riservate agli iscritti alla nostra Newsletter,
iscriviti anche tu lasciando il tuo indirizzo email!
NO SPAM e dati riservati.
Importo da finanziare: €
Maggiorni informazioni al link https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche, si rinvia alle "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori", a disposizione della Clientela in tutte le filiali Consel e sul sito www.e-consel.it. Business Shop Srl, fornitore di beni o servizi per la promozione e la collocazione di contratti di finanziamento di Consel SpA per l'acquisto dei propri beni o servizi, non opera in regime di esclusiva.