Piscine fuori terra rigide

Piscine fuori terra rigide in acciaio o wpc (legno composito) ideali per la famiglia. Veloci da installare anche seminterrate.
 

Piscine fuori terra rigide in lamiera d'acciaio

Si tratta di prodotti validi e duraturi, che ti permettono di avere una piscina dal discreto effetto estetico  a prezzi molto competitivi. Le piscine da giardino in lamiera non richiedono importanti lavori edili ma, al contrario, possono essere installate in poche ore di lavoro.

Sono composte da una lamiera d’acciaio (sottoposto a trattamenti anticorrosione) che viene srotolata e fissata alle guide da poggiare al suolo, disposte nella forma scelta. La parte esterna della lamiera può essere decorata, con colorazioni a tinta unita o con stampe a effetto legno o mattoni.
Queste piscine vengono solitamente vendute in kit base, completi di tutto il necessario per il montaggio e la messa in opera, ma sono disponibili anche kit pro che comprendono gli accessori per l’illuminazione e la pulizia.
Le piscine in lamiera sono disponibili anche con rivestimento in legno.

Piscine fuori terra rigide in wpc (legno composito)

WPC è una sigla che indica i composti di legno, materiali termoplastici (pvc, polietilene, resine ..) ed additivi in bassissima percentuale (5-10%). Il vantaggio di questo materiale è la grande praticità: non necessità infatti di particolare manutenzione ma offre un'estetica molto simile al legno.

Le piscine fuori terra rigide in WPC sono composte da una struttura in pannelli premontati tenuti uniti da profili verticali in acciaio, completi di giunti angolari in alluminio, che rendono il montaggio molto semplice. 

Il rivestimento interno è composto da un liner in PVC sottoposto a trattamenti anti ultravioletti per  garantirne una maggior resistenza e durata.

I profili superiori di queste piscine in WPC sono studiati con una particolare tecnologia, denominata “Hung“, che consente di agganciare il liner alla struttura, facilitandone la rimozione senza dover smontare il bordo perimetrale superiore (per esempio in caso di necessità di sostituzione o riparazione del liner).