La piscina fuori terra Gre in legno di pino silvestre francese ti conquisterà con i suoi colori naturali, donando luminosità e naturalezza al tuo giardino.
Grazie alla sua struttura autoportante non è obbligatorio la realizzazione di una soletta in cemento, qualora il terreno sia già ben stabilizzato.
Le tavole e i listoni subiscono un processo di essiccazione per poi essere trattati in autoclave per fornire una maggiore resistenza all'ambiente esterno e agli agenti atmosferici.
Prodotto certificato dal PEFC (Programma europeo di certificazione forestale) che garantisce una strategia responsabile per la gestione sostenibile delle foreste.
Garanzia di 10 anni sulla struttura realizzata in legno di alta qualità proveniente da foreste francesi
Le tavole della struttura principale sono in legno robusto con spessore 46 mm
Scaletta esterna in legno che può essere facilmente staccata dalla struttura principale e gradini con texture antiscivolo
Maggiore sicurezza per i tuoi bambini e animali se si installa la piscina fuori terra e si rimuove la scaletta in legno ogni volta che la piscina non è utilizzata
Kit piscina corredato di istruzioni di montaggio dettagliate e tavole preforate che semplificano l'installazione dello skimmer e della bocchetta
La tavola situata in prossimità dello skimmer è fornita con sistema di fissaggio a cerniera.
In questo modo si potranno effettuare con più facilità tutte le operazioni di manutenzione e pulizia ordinaria,
Dimensioni esterne: Ø 4,28 m
Dimensioni specchio d'acqua: Ø 3,76 m
Dimensioni del basamento in calcestruzzo (opzionale)*: 4,06 x 4,06 m (spessore minimo 10 cm)
Altezza (con cordoli inclusi): 1,36 m
Volume dell'acqua: 12,2 m3
Spessore liner: 75/100
*Qualora il terreno non sia stabilizzato, è obbligatorio realizzare un basamento di cemento armato.
Il legno utilizzato è pino silvestre selezionato ed essiccato al 25% con un trattamento in autoclave classe IV, conforme alle norme in vigore (certificazione PEFC).
Poiché il legno è un prodotto naturale, le variazioni di temperatura e di umidità possono portarlo a contrarsi o espandersi (da un 3% a un 4% di variazioni dimensionali) con il rischio di creare piccole fessure o crepe.
Questo è un fenomeno naturale che non compromette la vita o la funzione delle piscine, anzi, ne sottolinea la naturalezza e la qualità del materiale. Se si desidera, si può scegliere di modificare il colore originale del legno, utilizzando un prodotto idoneo.
Prodotto realizzato in Francia
Fasi del trattamento in autoclave:
1) Il legno è introdotto nell'autoclave
2) Il vuoto estrae l'aria dall'autoclave
3) Il prodotto di preservazione riempie l'autoclave
4) L'autoclave è pressurizzata, forzando l'entrata del prodotto nel legno
5) Il prodotto è evacuato e un sottovuoto è applicato per togliere gli eccessi
6) Il legno è ora trattato
1) Piscina in legno
Struttura in legno trattata in autoclave, pareti in legno massello con spessore 46 mm
Pino silvestre selezionato conforme alle norme in vigore (certificazione PEFC)
2) Rivestimento interno
Liner a sacco presaldato colore blu, spessore 75/100
3) Feltro protettivo
Feltro geotessile da posare sul fondo e sulle pareti sotto il liner
4) Kit di circolazione
Skimmer e bocchetta
5) Impianto di filtrazione monoblocco
Filtro a sabbia monoblocco da 4 m3/h con Ø 320 mm e valvola a 5 vie
Pompa di circolazione 0,24 HP / 0,18 kW
Kit di collegamento
6) Materiale filtrante
N° 1 sacco di sabbia da 25 kg e granulometría 0,4-0,8
7) Scaletta
Esterna in legno di sicurezza
Interna in acciaio Inox 304L
8) Cover angolari in metallo per piscine in legno
Pratiche placche da fissare agli angoli della piscina per migliorare l'estetica della struttura
Persone necessarie: almeno 2
Tempo: 48/72h
Dato indicativo riferito all'installazione da parte di un tecnico specializzato, al netto di eventuali interventi necessari alle tavole (vedere capitolo "Informazioni utili sul legno")
Sono necessari attrezzi manuali e preferibilmente un avvitatore a batteria
INFORMAZIONE IMPORTANTE
Ai fini della garanzia è molto importante conservare il manuale di montaggio originale e i numeri seriali del liner e della piscina. La tua piscina ha un proprio numero seriale univoco.
Per inoltrare richieste di attivazione della garanzia è tassativo fornire i numeri di serie del legno (foto a sinistra) e del liner (foto a destra) della piscina.
Ti chiediamo di conservare queste etichette, nonché il manuale di installazione, per tutta la durata del periodo di garanzia.
Immagine a solo scopo esemplificativo per mostrare l'etichetta
In attesa di essere installata, la struttura della piscina deve essere conservata in luogo fresco e ben ventilato, in una zona al riparo dalla luce solare e dall'umidità.
In caso di assi bagnate/umide è necessario far asciugare il legno prima di procedere all'installazione.
Le crepe, i nodi e le fenditure di piccola taglia a livello delle linguette non alterano per niente la resistenza meccanica del legno. Non chiudere le fessure con del mastice o ogni altro materiale.
Macchie di colore azzurro verde (residui del trattamento in autoclave) e muffe sono fenomeni superficiali, che possono essere facilmente rimossi con carteggiatura.
Durante il montaggio togliere eventuali sbavature degli incastri delle assi in legno con una lima o con la carta abrasiva, in modo da eliminare eventuali schegge.
Clicca QUI per maggiori informazioni sulle caratteristiche del legno.
Attenzione: per una posa interrata o semi-interrata
1) Posare una membrana plastica alveolata isolante di HDPE (non fornita) sulla parete esterna per drenare le acque piovane.
L’altezza della membrana deve corrispondere al livello del terrapieno.
2) Riempire il perimetro della piscina con ghiaia frantumata. Attenzione a non deformare la struttura quando si effettua il riempimento con la ghiaia.
3) Orientare la piscina in modo da posizionare l’entrata dello skimmer contro il vento prevalente, così da ottimizzare l’evacuazione delle particelle in superficie.
Servizi esclusi dalle proposte presenti in questa pagina
BSVillage, su richiesta, ti può segnalare uno o più nominativi di installatori professionisti che operano nella tua zona: per informazioni e contatti compila il modulo in fondo a questa pagina oppure chiamaci al numero 0522/1536417.
I nomi che ti forniremo sono di liberi professionisti non collegati alla nostra azienda: ogni accordo in merito all'installazione, dai tempi, al compenso, ecc. sarà concordato con il professionista.
La realizzazione dell'eventuale platea in cemento deve avvenire a cura del cliente.
Kit piscina ideale per installazioni fai da te, direttamente dall'utente finale, per chi ha buona esperienza e manualità nell'impiantistica, nella lavorazione e nel trattamento del legno e preferibilmente nell'installazione di piscine di questo tipo, nonchè possibilità di effettuare piccoli interventi e/o reperire eventuale minuteria necessaria.
Ai fini della validità della garanzia è tassativo seguire le istruzioni riportate all'interno del manuale di installazione e di conservarlo insieme al suo involucro trasparente (vedere paragrafo "Installazione della piscina")
10 anni sulla struttura in legno* contro il marcimento e gli attacchi di insetti xilofagi (a partire dalla data di acquisto da parte del cliente)
2 anni sul liner e gli altri componenti
Per quanto riguarda il liner, la garanzia è riferita all'impermeabilità e tenuta delle saldature in condizioni di utilizzo standard.
(*) Sono esclusi dalla garanzia: variazioni nel colore del legno causate dagli agenti atmosferici; deformazioni naturali (crepe, fessurazioni e nodi non pregiudicano in alcun modo la resistenza meccanica del legno); imperfezioni che non compromettono la solidità della struttura: affioramenti di resina, discromie nelle assi, macchie verdastre dovute al trattamento in autoclave e muffe superficiali di colore grigio/nero causate da una mancanza di aerazione della struttura imballata; deformazione delle perline della parete dovuta a montaggio o conservazione errati (montaggio eseguito molto tempo dopo l’apertura del pacco senza aver riserrato i componenti); deformazione delle assi dovuta alla pressione dell’acqua non pregiudicante la resistenza meccanica della piscina; deformazione della struttura dovuta al montaggio della piscina su una soletta non conforme; deterioramento della struttura dovuto a installazione interrata o seminterrata non conforme (sono obbligatori la membrana impermeabilizzante e il riempimento con brecciolino); deterioramento della struttura dovuto al trattamento del legno con prodotti idrofobici che non consentono al legno di respirare: catrame, vernici, mordenti, ecc.; spaccature o assenza di linguette lunghe meno di 30 cm non pregiudicanti in alcun modo la resistenza meccanica della piscina; deformazioni lievi che non impediscono l’incastro delle assi.
Nel caso in cui non si desideri installare immediatamente la piscina, è necessario riporre il pacco ancora imballato in un luogo fresco e ventilato o, qualora non fosse possibile, al riparo dal sole e dalle intemperie.
Se i componenti sono già stati disimballati, occorre imballarli nuovamente posizionando le assi in orizzontale e serrandole saldamente.
Il montaggio della piscina deve avvenire su una soletta in cemento piano, liscio, livellato e conforme alle dimensioni indicate nelle istruzioni per l'uso affinché la garanzia resti valida.
La garanzia è circoscritta alla sostituzione dei pezzi difettosi. Non implica alcun tipo di rimborso o di risarcimento danni.
Per proteggere la struttura in legno della piscina dai fattori atmosferici, si raccomanda di effettuare dei trattamenti con prodotti per la cura e la manutenzione del legno.
La mancata manutenzione annuale della struttura comporterà l'annullamento della garanzia
La garanzia generale non è applicabile nei seguenti casi:
Uso del materiale non conforme alle indicazioni del produttore.
Danni causati da un'errata manipolazione al momento del montaggio e dopo di esso, nonché da qualsiasi modifica apportata sugli elementi della struttura senza il consenso del produttore.
1) 180 x 105 x 75 cm peso 740 kg
2) 80 x 120 x 78 cm peso 105 kg
Per spedizioni in zone disagiate, ovvero particolarmente difficili da raggiungere (per es. località montane, isole, centri storici ecc.) e nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria ci riserviamo di chiedere un contributo aggiuntivo alle spese di spedizione indicate sul sito/nel preventivo.
La consegna avverrà con mezzo dotato di sponda idraulica e carrello se l'accesso all'indirizzo di destinazione merce consente il passaggio e la manovra di un veicolo con motrice/rimorchio (lungo fino a 14 metri).
Se mancano le condizioni di accesso sopra indicate oppure avete dei dubbi, vi chiediamo di contattare l'Ufficio Spedizioni alla mail spedizioni@bsvillage.com: in questo caso il mezzo idoneo al passaggio/accesso al luogo di consegna potrebbe non essere dotato di sponda idraulica.
La consegna avverrà al piano strada.
L'eventuale servizio di facchinaggio, a pagamento, deve essere richiesto prima dell'acquisto, in modo da essere preventivato.
Per agevolare la consegna della merce consigliamo ai nostri clienti di organizzarsi per la ricezione in base al peso/volume degli articoli che saranno consegnati: questa informazione è disponibile, e sempre aggiornata, nell'Area Clienti sul nostro sito.
Se vuoi ricevere anche tu le nostre Offerte e Promozioni più Esclusive, riservate agli iscritti alla nostra Newsletter,
iscriviti anche tu lasciando il tuo indirizzo email!
NO SPAM e dati riservati.
Importo da finanziare: €
Maggiorni informazioni al link https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche, si rinvia alle "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori", a disposizione della Clientela in tutte le filiali Consel e sul sito www.e-consel.it. Business Shop Srl, fornitore di beni o servizi per la promozione e la collocazione di contratti di finanziamento di Consel SpA per l'acquisto dei propri beni o servizi, non opera in regime di esclusiva.