Vendita riservata ai soli professionisti a seguito del Regolamento del Parlamento Europeo relativo all'immissione sul mercato e all'uso di precursori di esplosivi (CE) 15/01/2013 nr. 98/2013
L'ossigeno attivo è un'alternativa alla disinfezione al cloro: è notevolmente meno aggressivo nei confronti della pelle, delle mucose e dei capelli rispetto ai trattamenti a cloro e, a differenza dei prodotti clorati non crea effetti sgradevoli come odore o bruciore agli occhi causao dalle cloroammine.
ECO SHOCK RAPIDO LIQUIDO permette di effettuare un trattamento shock a base di ossigeno liquido stabilizzato ad alto effetto chiarificante. Il prodotto crea in maniera naturale un'acqua cristallina e sanificata. Indicato per realizzare trattamenti d'urto e per recuperare acque verdi.
Indicato nelle piscine private frequentate anche da bambini e da persone con la pelle sensibile. Il prodotto non apporta acido isocianurico nell'acqua ed è utilizzabile con qualsiasi trattamento.
Attenzione: per l'utilizzo è necessario seguire le istruzioni riportate sul flacone del prodotto.
Perossido di idrogeno: 33-35%
Additivi stabilizzanti: 5%
Trattamento liquido a base di ossigeno per acque di piscina. Prodotto ad esclusivo uso professionale.
Nei mesi meno caldi (temperature dell'acqua < 20-22°C) utilizzare circa 10 litri in 100 metri cubi (circa 1 litro in 10 metri cubi) ogni 7-15 giorni.
Nei mesi più caldi (temperature dell'acqua > 22°C) l'aggiunta del prodotto deve essere più frequente e deve essere almeno settimanale con dosi doppie o triple a seconda della frequenza di balneazione, dell'uso della piscina, dell'impianto di filtrazione, della temperatura dell'acqua, della composizione chimica dell'acqua.
Per il recupero acque verdi è necessario usare una dose tripla (almeno 25 kg ogni 100 metri cubi) ed è fondamentale, per ottenere un miglior risultato, spazzolare bene ed accuratamente tutte le pareti ed il fondo prima o subito dopo aver messo il prodotto in vasca.
ECO SHOCK RAPIDO LIQUIDO va in ogni caso aggiunto in vasca quando il tenore di eventuale cloro totale è basso (<0,2 mg/L).
La filtrazione deve rimanere accesa almeno 4-6 ore dopo l'inserimento del prodotto. Dopo circa 4 ore dall'aggiunta del prodotto si potrà effettuare la balneazione.
Si consiglia di introdurre ECO SHOCK RAPIDO LIQUIDO la sera in assenza di bagnanti per utilizzare la piscina per i bagni la mattina del giorno successivo.
Per il trattamento di mantenimento si possono anche realizzare aggiunte del prodotto con dosatori automatici in modo da avere un valore costante di ossigeno attivo nell'acqua di piscina.
Con i trattamenti ad ossigeno si consiglia l’impiego del prodotto antialghe multifunzione.
Il prodotto va inserito direttamente nell’acqua della piscina, davanti alle bocchette di mandata, tenendo la tanica con il collo a raso del velo d’acqua per evitare schizzi negli occhi o sulla pelle. Non introdurre il prodotto negli skimmer o vicino alle bocchette di prelievo dell’acqua perché non dovrà andare puro direttamente nel filtro.
Non contiene acido isocianurico, quindi non aumenta la concentrazione di stabilizzante, che da normativa deve essere < 75mg/L
Non lascia residui nell'acqua. La balneazione è possibile dopo solo tre ore dal trattamento
Prodotti di alta qualità che deriva da stabilimenti produttivi Italiani
Idoneo per persone allergiche al cloro, bambini, ecc: non rilascia odori fastidiosi
Basta un unico prodotto (liquido) sia per trattamenti shock che di mantenimento
Prodotto con maggiore stabilità in termini di concentrazione
Minori variazioni del pH
- Conservare fuori dalla portata dei bambini.
- Non mescolare insieme ad altri prodotti chimici.
- Non mangiare, non bere o fumare durante l'utilizzo.
- Conservare lontano da fonti di calore, non a diretta esposizione solare, in luogo fresco.
- Richiudere bene la confezione dopo l'uso e mantenerla in posizione verticale.
- Utilizzare una protezione respiratoria adeguata. Indossare i dispositivi di protezione individuale prima dell'intervento. Fornire un'adeguata ventilazione.
- In caso di rovesciamento, perdite, emissione di gas: piccoli quantitativi possono essere eliminati con abbondante acqua tenendo in considerazione l'effetto di cloro attivo sulle acque riceventi o sull'impianto di trattamento sulle acque di scarico.
In alternativa possono essere raccolti in contenitori puliti e asciutti e distrutti per riduzione con sodio solfito in condizioni estremamente controllate e con personale esperto.
Se il prodotto raccolto è umido o contaminato con prodotto reattivo neutralizzare il più presto possibile.
CLASSIFICAZIONE
- Tossicità acuta, categoria 4
- Lesioni oculari gravi, categoria 1
- Irritazione cutanea, categoria 2
- Tossicità specifica per organi bersaglio - esposizione singola, categoria 3
INDICAZIONI DI PERICOLO
Etichettatura di pericolo ai sensi del Regolamento (CE) 1272/2008 (CLP) e successive modifiche ed adeguamenti.
Avvertenze : Pericolo
Indicazioni di pericolo
- H302 Nocivo se ingerito
- H318 Provoca gravi lesioni oculari
- H315 Provoca irritazione cutanea
- H335 Può irritare le vie respiratorie
Consigli di prudenza
- P261 Evitare di respirare i fumi / i gas / la nebbia / i vapori / gli aerosol
- P264 Lavare accuratamente le mani dopo l`uso
- P280 Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi / il viso
- P301+P312 IN CASO DI INGESTIONE: contattare un CENTRO ANTIVELENI / un medico / in caso di malessere
- P302+P352 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua e sapone
- P303+P361+P353 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliersi di dosso immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia
- P304+P340 IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l'infortunato all`aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione
- P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare
- P403+P233 Tenere il recipiente ben chiuso e in luogo ben ventilato
Contiene: Perossido di idrogeno
In base ai dati disponibili, il prodotto non contiene sostanze PBT o vPvB.
BSVillage si impegna costantemente per tutelare la sicurezza dei suoi clienti e l'integrità di ogni singolo prodotto.
Per questo la maggior parte dei nostri prodotti chimici viene spedita e consegnata con corriere specializzato nel trasporto e logistica di merci pericolose ADR con mezzi dedicati e appositamente allestiti.
L'ADR (normativa che regola il trasporto su strada di merce pericolosa) ha l'obiettivo di prevenire ed eliminare tutti i rischi che possono coinvolgere l'integrità delle persone, il danneggiamento delle merci e l'inquinamento ambientale.
Ogni spedizione è sottoposta infatti a rigidi controlli. Viene verificata la conformità della merce e della documentazione ad essa allegata garantendo che tutte la fasi della distribuzione siano in linea con la normativa ADR vigente.
Per effettuare questo tipo di trasporti, i tempi di consegna possono essere leggermente più lunghi rispetto a quelli dei corrieri espressi non specializzati. Questa è una condizione fondamentale per garantire la massima sicurezza su ogni spedizione di prodotti chimici.
Il servizio di consegna rispetta la normativa sul trasporto dei prodotti pericolosi, come da obbligo di legge ADR 2019.
Se il tuo acquisto rientra nei casi previsti della normativa ADR, la merce ti sarà consegnata con corriere specializzato in ADR.
Se vuoi ricevere anche tu le nostre Offerte e Promozioni più Esclusive, riservate agli iscritti alla nostra Newsletter,
iscriviti anche tu lasciando il tuo indirizzo email!
NO SPAM e dati riservati.
Importo da finanziare: €
Maggiorni informazioni al link https://www.sellapersonalcredit.it/public/content/generic/trasparenza
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche, si rinvia alle "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori", a disposizione della Clientela in tutte le filiali Consel e sul sito www.e-consel.it. Business Shop Srl, fornitore di beni o servizi per la promozione e la collocazione di contratti di finanziamento di Consel SpA per l'acquisto dei propri beni o servizi, non opera in regime di esclusiva.