Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato da BS Village una pompa di calore Azuro BP-30 WS. Oggi l'ho messa in funzione per la prima volta impostando una temperatura di 30 gradi. La temperatura attuale dell'acqua è 14.5 gradi (segnata anche sul display). L'ho accesa oggi alle 12.00 con temperatiura esterna all'incirca di 20 gradi e stasera con temperatura esterna di 14 gradi. Ho aspettato anche mezz'ora di funzionamento ma la temperatura di uscita misurata è sempre 14.5 gradi, anche al tatto l'acqua in uscita è fredda. Secondo voi è la pompa di calore che ha problemi?
Grazie
Saluti
Luca
-
- Cos'è Forum Piscine Village?
-
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Problemi con pompa di calore
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Problemi con pompa di calore
La pompa di calore è questa:
http://www.bsvillage.com/pompa-di-calor ... -mc/19031/
L'ho riaccesa stamattina alle 11.00 e dopo 4 ore di funzionamento ho questa situazione
temperatura esterna: 22 gradi
temperatura impostata nella pompa di calore (parametro 0): 30 gradi
temperatura acqua in ingresso: 17 gradi
temperatura acqua in uscita (parametro 5): 17 gradi
pressione sul manometro: 2.2 bar
temperatura liquido refrigerante (parametro 6): 55 gradi
E' normale? Allo stato attuale, dopo 4 ore, l'acqua entra a 17 gradi e esce a 17 gradi.
Saluti
Luca
http://www.bsvillage.com/pompa-di-calor ... -mc/19031/
L'ho riaccesa stamattina alle 11.00 e dopo 4 ore di funzionamento ho questa situazione
temperatura esterna: 22 gradi
temperatura impostata nella pompa di calore (parametro 0): 30 gradi
temperatura acqua in ingresso: 17 gradi
temperatura acqua in uscita (parametro 5): 17 gradi
pressione sul manometro: 2.2 bar
temperatura liquido refrigerante (parametro 6): 55 gradi
E' normale? Allo stato attuale, dopo 4 ore, l'acqua entra a 17 gradi e esce a 17 gradi.
Saluti
Luca
- lgiulian
Dopo 9 ore di funzionamento con temperatura esterna media di 20 gradi la temperatura del liquido refrigerante si addirittura abbassata a 48 gradi, non riesce quindi a riscaldare l'acqua (tra ingresso e uscita della pompa di calore) nemmeno di un grado. Assolutamente inutile.
- lgiulian
Buongiorno Luca,
se ha avuto problemi con una pompa acquistata sul nostro sito le suggerisco di aprire un ticket di assistenza (può utilizzare questo link http://assistenza.bsvillage.com/) e spiegare con esattezza le difficoltà riscontrate, in questo modo possiamo aiutarla a risolvere.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Buona giornata
se ha avuto problemi con una pompa acquistata sul nostro sito le suggerisco di aprire un ticket di assistenza (può utilizzare questo link http://assistenza.bsvillage.com/) e spiegare con esattezza le difficoltà riscontrate, in questo modo possiamo aiutarla a risolvere.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti!
Buona giornata
-
Marco - Messaggi: 8
Buongiorno Marco,
con la sua risposta vuole farmi capire che è un problema della pompa di calore che è difettata o cos'altro?
Visto che è un forum di discussione secondo me sarebbe utile condividere anche con gli altri utenti se i comportamenti riscontrati sono normali oppure no in modo tale che possano essere informati qualora decidessero di acquistare una pompa di calore.
Saluti
Luca
con la sua risposta vuole farmi capire che è un problema della pompa di calore che è difettata o cos'altro?
Visto che è un forum di discussione secondo me sarebbe utile condividere anche con gli altri utenti se i comportamenti riscontrati sono normali oppure no in modo tale che possano essere informati qualora decidessero di acquistare una pompa di calore.
Saluti
Luca
- lgiulian
Buongiorno Luca,
volevo semplicemente farle presente una possibile soluzione al problema da seguire nel caso lo ritenga opportuno, dopo aver fatto tutte le considerazioni necessarie.
Ha comunque fatto bene a scrivere sul forum, infatti i suoi messaggi restano visibili a tutti gli utenti che sono liberi di risponderle e condividere le proprie esperienze.
Buona giornata!
volevo semplicemente farle presente una possibile soluzione al problema da seguire nel caso lo ritenga opportuno, dopo aver fatto tutte le considerazioni necessarie.
Ha comunque fatto bene a scrivere sul forum, infatti i suoi messaggi restano visibili a tutti gli utenti che sono liberi di risponderle e condividere le proprie esperienze.
Buona giornata!
-
Marco - Messaggi: 8
6 messaggi
• Pagina 1 di 1