Salve ho una curiosità su come mantenere la mia piscina e sull'utilizzo futuro del dicloro venduto in contenitore da 5kg.
dopo il primo trattamento,regolazione ph e aggiunta dicloro, vorrei sapere ogni quanto devo aggiungere le pasticche di TRICLORO nello skimmer e quando RIUTILIZZARE SE UTILIZZARE nuovamente il DICLORO.
vi ringrazio.
-
- Cos'è Forum Piscine Village?
-
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
utilizzo DICLORO dopo primo ciclo iniziale
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: utilizzo DICLORO dopo primo ciclo iniziale
Buongiorno, dal punto di vista chimico non c'è molta differenza tra dicloro e tricloro, può scegliere quello che le piace di più.
Su quanto usarne è indispensabile verificare la concentrazione con gli appositi kit il più frequenteente possibile soprattutto nei primi tempi (anche due/tre volte al giono) per vedere quanto cloro serve per restare su una concentrazione di circa 1 ppm. Vedrà che con il tempo "ci farà la mano", come si suol dire........
Su quanto usarne è indispensabile verificare la concentrazione con gli appositi kit il più frequenteente possibile soprattutto nei primi tempi (anche due/tre volte al giono) per vedere quanto cloro serve per restare su una concentrazione di circa 1 ppm. Vedrà che con il tempo "ci farà la mano", come si suol dire........
-
Rossana Prola - Messaggi: 212
buonasera la ringrazio per le informazioni precise mi cosiglia cortesemente come devo comportarmi visto che devo stare fuori una settimana
posso controllare il sistema di filtraggio (bestaway 366*81) con il timer pensavo 8 ore al giorno.
lascio lo skimmer con il cloro e soprattutto la copro la piscina con il telo oppure meglio lasciarla scoperta?
La ringrazio.
posso controllare il sistema di filtraggio (bestaway 366*81) con il timer pensavo 8 ore al giorno.
lascio lo skimmer con il cloro e soprattutto la copro la piscina con il telo oppure meglio lasciarla scoperta?
La ringrazio.
- mastemania
Se lascia una pastiglia nello skimmer e il motore in funzione per otto ore al giorno dovrebbe andare bene, sulla questione copertura o meno è difficile dare consigli non conoscendo assolutamente nulla della sua piscina... Comunque sia, in un caso o nell'altro non si dovrebbero verificare guai... Buona vacanza!
-
Rossana Prola - Messaggi: 212
4 messaggi
• Pagina 1 di 1