• Cos'è Forum Piscine Village?
  • IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.

    Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
    Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.

Piscina Fuori terra in legno

Discutiamo di piscine fuori terra.

Piscina Fuori terra in legno

Messaggioda marcone » 02/11/2011, 13:09

Buongiorno, stiamo pensando di acquistare una piscina fuori terra in legno. Mi date informazioni riguardo ai permessi necessari? Quale è la normativa/regolamentazione che il comune richiede? Quel' è la definizione normativa di piscina fuori terra? Deve essere libera sui 4 lati oppure no( esempio di un terreno scosceso)? Attendo vostre . Grazie
Avatar utente
marcone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06

Re: Piscina Fuori terra in legno

Messaggioda Rossana Prola » 02/11/2011, 17:20

Ricordando che è sempre bene chiedere al Comune di residenza quali siano le regole applicate, affinchè non sia necessario nessun particolare permesso è indispensabile che non vi sia nessun tipo di movimento terra, che le dimensioni della vasca siano contenute in modo da non impattare sull'ambiente anche solamente in termini di visibilità e che la struttura sia completamente amovibile (quindi senza la realizzazione del locale tecnico interrato). In pratica, deve essere la cosa più simile possibile ad una piscina gonfiabile.
Avatar utente
Rossana Prola
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 21/10/2011, 18:08

Re: Piscina Fuori terra in legno

Messaggioda marcone » 02/11/2011, 20:24

$this->bbcode_second_pass_quote('Rossana Prola', 'R')icordando che è sempre bene chiedere al Comune di residenza quali siano le regole applicate, affinchè non sia necessario nessun particolare permesso è indispensabile che non vi sia nessun tipo di movimento terra, che le dimensioni della vasca siano contenute in modo da non impattare sull'ambiente anche solamente in termini di visibilità e che la struttura sia completamente amovibile (quindi senza la realizzazione del locale tecnico interrato). In pratica, deve essere la cosa più simile possibile ad una piscina gonfiabile.


Grazie mille per la risposta! contatteremo il comune di zona!
Saluti
Marco
Avatar utente
marcone
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/11/2011, 13:06


Torna a Piscine fuori terra

  • Scarica la Guida "L'ABC della Piscina"!
  • Guida all'acquisto della Tua Piscina!

  • Scarica la Guida Gratuita!
  • Guida sulla
    Manutenzione della Piscina