stò valutando l'acquisto di una piscina fuori terra, ma prima avrei bisogno di chiarirmi un'po' le idee sul prodotto
che meglio corrisponde alle mie esigenze, così da sapere a cosa vaso in contro, spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi.
Sto preparando in giardino una zona dedicata di c.a 370x370,
ho realizzato una sponda per il contenimento, che ho riempito con 30cm di pietre e 20 di terra
al fine di avere un piano in bolla. In fine andrò ad appoggiare su tutta la superficie, piastrelle in cemento 50x50
lo ritenete idoneo?

l'idea era quella di occupare con la piscina una spazio di 350x250 lasciando quindi le prime due file (1mt) lato portico
libere, ma da una rapida ricerca sulle piscine, abbiamo constatato che le versioni rettangolari da 300x200 tipo la
non vanno bene in quanto la struttura stessa genera un ingombro che ci farebbe sprecare molto spazio acqua. Questa premessa l'ho fatta in quanto se qualcuno conoscesse alternative ad una versione rettangolare con uno spazio di ingombro struttura non esagerato, la valuterei.
Ad ora, fatto salvo quindi che non si trovi nulla di rettangolare, sarei orientato su una versione rotonda da 300cm,
ed in particolare avrei selezionato alcuni modelli sul sito che a livello estetico e di prezzo ci aggradano,
vorrei capire quindi le differenze tra i modelli:
Da profano mi sembrano molto simili tra loro,
vorrei quindi comprendere da cosa sono generate le differenze di costo,
tra i modelli e quale ritenete essere il miglior rapporto qualità - prezzo
sia per la struttura che per il motore.
Aggiungo alcuni quesiti a cui non ho risposta;
Vorrei installarla in forma perenne, quindi coprirla d'inverno. Considerando che risiedo in Piemonte e
l'inverno è molto rigido, ciò è consigliato?
Esistono coperture specifiche o dovrei procurarmi/realizzarmi una copertura?
Per quanto riguarda il filtraggio e l'acqua, mi spiegate come funziona su una piscina di 7500lt?
cioè, in inverno la posso lasciare piena? dovrei comunque filtrare l'acqua o esiste un prodotto per poterla
lasciare senza problemi?
in stagione? considerando l'uso da Giugno a Settembre, cosa dovrei fare? filtro ogni n ore al giorno?
quale filtro consigliate anche per evitare di doverlo far girare molte ore?
Credo di aver specificato già una buona serie di richieste, e mi scuso per le tante domande...
mi fermo in attesa che qualche esperto si prenda a cuore la mia causa....
Un grazie e un saluto a tutti. Raf