Un mese fa è stato fatto il cambio dell'acqua della piscina (9,5m x 3,5 m x 1,4 m di profondità, acqua salata, temperatura 34 gradi) del centro benessere dove lavoro. I valori iniziali erano Ph 8,48 e Redox 606. Era evidente dall'aria pesante che qualcosa non andasse bene. Il manutentore della piscina mi dice che serviranno un paio di settimane perché la situazione migliori. Ad 1 mese di distanza i valori sono Ph 8,33 e Redox 780. L'aria è ancor più irrespirabile e penso che non faccia troppo bene.
Consiglio: cambiamo manutentore?!!
Domanda: cosa rischio respirando tutti i giorni per 7 ore quest'aria carica di.... non so cosa!?
Domanda 2: cosa farebbe un manutentore capace!?
Grazie e buon anno a tutti!
-
- Cos'è Forum Piscine Village?
-
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Aria irrespirabile alla SPA!
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Aria irrespirabile alla SPA!
Buongiorno, posso solo dirle che i parametri che mi riferisce sono molto lontani da quelli previsti dalla Tabella A dell'Accordo Stato Regioni sulle piscine del 2003 e che il Responsabile della piscina (o spa che sia) rischia molto a mantenerla aperta in quelle condizioni.
Sicuramente respisrare l'aria in quelle condizioni è pericoloso. Non sono in grado di rispondere a cosa farebbe un manutentore capace, non conoscendo l'impianto, certamente dovrebbe attivaresi per riportare la situazione entro i valori di norma.
Sicuramente respisrare l'aria in quelle condizioni è pericoloso. Non sono in grado di rispondere a cosa farebbe un manutentore capace, non conoscendo l'impianto, certamente dovrebbe attivaresi per riportare la situazione entro i valori di norma.
-
Rossana Prola - Messaggi: 212
Re: Aria irrespirabile alla SPA!
Grazie Rossana della risposta anche se mi lascia ancora più incognite!
"Valori molto lontani da..." Ovvero? Quanto lontani?
"Il titolare rischia molto..." Ovvero? Cosa rischia?
"Respirare quell'aria è pericoloso" Ovvero? Cosa contiene l'aria?
I valori ad oggi sono di Ph 7,94 e Redox 661.
Il tecnico dice siano in linea con i parametri standard. È vero?
L'aria rimane comunque molto fastidiosa.
Grazie per l'aiuto!
"Valori molto lontani da..." Ovvero? Quanto lontani?
"Il titolare rischia molto..." Ovvero? Cosa rischia?
"Respirare quell'aria è pericoloso" Ovvero? Cosa contiene l'aria?
I valori ad oggi sono di Ph 7,94 e Redox 661.
Il tecnico dice siano in linea con i parametri standard. È vero?
L'aria rimane comunque molto fastidiosa.
Grazie per l'aiuto!
- Versolaluce
3 messaggi
• Pagina 1 di 1