$this->bbcode_second_pass_quote('Gigi', '')$this->bbcode_second_pass_quote('Rossana Prola', 'I')l sale da solo non ha una azione disinfettante. Può servire a conservare i cibi, a concentrazioni molto più alte di quelle presenti in piscina, oppure, se l'acqua della vasca si scalda a sufficienza, a cuocere la pasta ..
Battute a parte, direi che se non accende la cella elettrolitica mettere solo il sale non serve a nulla.
Ok, allora diciamo che metto il sale solo per un effetto benefico sulla pelle (effetto mare), poi metto nello skimmer le classiche pastiglie di cloro. Domanda si possono creare gas pericolosi nella pompa?
C'è nessuno......o forse ho fatto una domanda che non avrei dovuto fare?

Rifaccio la domanda in modo completo, spero che qualcuno possa rispondere
Ho una piscina fuori terra da 457x122 (tonda da 17mc), vorrei sapere questo: se metto del sale (circa 5 grammi x litro) solo per un effetto benefico sulla pelle (effetto mare) direttamente in vasca e faccio girare solo la pompa, senza l'utilizzo di altri macchinari come ad esempio clorinatori o altro, poi metto nello skimmer le classiche pastiglie di cloro per la disinfezione dell'acqua, si possono creare gas pericolosi nella pompa? La piscina viene utilizzata da due persone per una decina al massimo di ingressi a stagione. Ringrazio saluti.