-
- Cos'è Forum Piscine Village?
-
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Benvenuto su Forum Piscine Village, una risorsa gratuita nata tra la collaborazione di Business Shop Srl e Professione Acqua, dedicata a tutti gli appassionati di piscine interrate e fuori terra, che ha lo scopo di avvicinare il tecnico al privato appassionato al "fai da te".
Qui puoi ricevere consigli utili dagli esperti e da utenti con le tue stesse passioni, coi quali condividere le tue esperienze e difficoltà che potranno essere d'aiuto a tutti.
-
IMPORTANTE: Grazie per aver visitato il nostro forum. Puoi navigare liberamente e leggere le discussioni aperte dagli altri utenti ma non potrai creare nuovi post. Per avere una risposta veloce e confrontarti con altri utenti, ti invitiamo ad iscriverti al gruppo Facebook "BSVillage" e porre i tuoi quesiti alla community.
Anelli solari riscaldanti isotermici
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Anelli solari riscaldanti isotermici
Vorrei acquistare degli anelli solari riscaldanti isotermici per la mia piscina interrata, in Umbria, 4,50 x 9,50. Vorrei un parere sul l'effettiva utilità di questo tipo di soluzione per proteggere la piscina quando non la uso: di notte e durante la settimana lavorativa. Grazie
- Claudia
Re: Anelli solari riscaldanti isotermici
$this->bbcode_second_pass_quote('Claudia', 'V')orrei acquistare degli anelli solari riscaldanti isotermici per la mia piscina interrata, in Umbria, 4,50 x 9,50. Vorrei un parere sul l'effettiva utilità di questo tipo di soluzione per proteggere la piscina quando non la uso: di notte e durante la settimana lavorativa. Grazie
Gentile Claudia, quale sarebbe il tuo obiettivo? quello di aumentare un po' la temperatura dell'acqua ?
Gentile Claudia, quale sarebbe il tuo obiettivo? quello di aumentare un po' la temperatura dell'acqua ?
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
-
Marcello Colli - Messaggi: 80
Si certo soprattutto aumentare la temperatura, ma anche proteggere la piscina da foglie ed altro che ci vola sopra.
Mi hanno anche detto che, se lo spessore del materiale non è sufficientemente consistente, il cloro della piscina lo scioglie e io sono costretta a ricomprare gli anelli periodicamente! È vero? Tenuto conto che, in teoria, la piscina ha un filtraggio a sale?
Mi hanno anche detto che, se lo spessore del materiale non è sufficientemente consistente, il cloro della piscina lo scioglie e io sono costretta a ricomprare gli anelli periodicamente! È vero? Tenuto conto che, in teoria, la piscina ha un filtraggio a sale?
- Claudia
$this->bbcode_second_pass_quote('Claudia', 'S')i certo soprattutto aumentare la temperatura, ma anche proteggere la piscina da foglie ed altro che ci vola sopra.
Confermo che lo scopo principale degli annelli è quello di riscaldare l'acqua della piscina. Non mi risultano casi di deterioramento veloce a causa del cloro.
L'unico neo di questo prodotti è che non coprendo al 100% la superficie dello specchio acqua non permette una protezione totale da foglie e sporcizia varia. Come soluzione le consiglio di optare per una , per esempio il modello permette di mantenere il calore dell'acqua, di aumentarne la temperatura di qualche grado se applicata di giorno riducendo l'uso dei prodotti chimici fino al 30% grazie alla riduzine di evaporazione dell'acqua.
Confermo che lo scopo principale degli annelli è quello di riscaldare l'acqua della piscina. Non mi risultano casi di deterioramento veloce a causa del cloro.
L'unico neo di questo prodotti è che non coprendo al 100% la superficie dello specchio acqua non permette una protezione totale da foglie e sporcizia varia. Come soluzione le consiglio di optare per una , per esempio il modello permette di mantenere il calore dell'acqua, di aumentarne la temperatura di qualche grado se applicata di giorno riducendo l'uso dei prodotti chimici fino al 30% grazie alla riduzine di evaporazione dell'acqua.
Business Shop Srl - Negozio online di Piscine e Accessori
Marcello Colli
Email: marcello@bsvillage.com
Tel: 0522/15.36.417 - Fax:0522/18.40.494
Web Site:
-
Marcello Colli - Messaggi: 80
La ringrazio del suggerimento, che condividerò col marito e poi decideremo per una delle due soluzioni. Peccato però: gli anelli sembravano più carini!
- Claudia
Ho letto in un altro argomento del forum che la copertura isotermica può favorire la formazione di alghe, si trattava però di una piscina fuori terra, la mia è interrata, la domanda è: il telo isotermico può essere lasciato sulla piscina anche x 15 gg di seguito? O questo può, appunto, produrre alghe? Grazie
- Claudia
Mi é venuto anche un altro dubbio! Sto per acquistare un robottino per pulire la piscina, lo si può far funzionare di notte con la piscina coperta? E, meglio il telo o i dischi, in questo caso?
Ri - grazie !!
Ri - grazie !!
- Claudia
7 messaggi
• Pagina 1 di 1